Cellulite: il metodo ‘casalingo’ per combatterla a fondo. Ecco cosa fare

Getty images/ Stephen Chernin / Stringer

Anche se la bella stagione è oramai alle un vago ricordo, una delle problematiche estetiche che più attanagliano il genere femminile non se ne è andata via con essa. Stiamo parlando della cellulite: un inestetismo che va combattuto tutto l’anno, in particolare in questo periodo dove si tende ad essere più sedentarie e meno attente all’alimentazione.

Per non trovarsi impreparate alla prova costume che verrà, le armi utile per combattere i fastidiosi inestetismi della pelle sono:
– Un’alimentazione ricca di frutta e verdura associata ad un’abbondante idratazione (minimo due litri d’acqua).
– Sport: un’attività fisica costante-
– I massaggi: proprio su questo trattamento vale la pena soffermarsi. A fare la differenza secondo gli esperti non sono le tipologie di creme usate ma il movimento che si applica sulla superfice epidermica.
Il momento ideale per questo trattamento è la mattina: si deve partire dal piede fino al ginocchio con movimenti circolari poi, si prosegue con movimenti circolari e decisi, dal ginocchio fino all’inguine, sempre dal basso verso l’alto. Successivamente si può passare a movimenti più mirati, come quello di stringere la pelle tra i polpastrelli, facendo una pressione decisa ma che però non provochi dolore.
Il passaggio successivo consiste, infine, nel muovere le mani in posizione opposta in modo da disegnare una “S” con la pelle- Tutto questo favorirà il drenaggio e riattiverà la circolazione. Provare per credere donne.

LC