
E’ gravissimo il bilancio del maxi incidente stradale che si è verificato l’altra sera a Pagani, nel salernitano, a pochi passi dal bar Happening, luogo di ritrovo di molte persone. La carambola mortale ha provocato una vittima e una decina di feriti: a causarla, secondo i primi accertamenti effettuati dai carabinieri della locale tenenza, sarebbe stato un uomo di 48 anni di origine ucraina, forse ubriaco, alla guida di un’Audi A6.
L’uomo, rimasto ucciso nel drammatico sinistro, ha urtato diverse auto prima di essere sbalzato fuori dall’abitacolo. Trasportato d’urgenza all’Umberto I di Nocera Inferiore, l’ucraino è deceduto poco dopo, mentre i militari dell’Arma sono dovuti intervenire per sottrarre alla rabbia dei presenti altri due suoi connazionali, che si trovavano in macchina con lui, i quali sono stati poi portati in caserma per essere interrogati nel tentativo di ricostruire i contorni della tragedia.
Sempre in Campania, un ragazzo di 16 anni, Luigi De Rosa, di Castellammare di Stabia, nel napoletano, è morto in un incidente stradale avvenuto sulla Statale Sorrentina, in località Pozzano. L’adolescente era a bordo del suo scooter, un Honda Sh 125, quando ha perso il controllo del mezzo, impattando contro i dissuasori del marciapiede e schiantandosi quindi frontalmente contro un’automobile che procedeva in senso opposto. Il ragazzo è stato trasportato nel locale nosocomio, dove è giunto già privo di vita.
GM