“Il cadavere di Roberta Ragusa è stato cremato. Lo so”

Roberta Ragusa (foto dal web)
Roberta Ragusa (foto dal web)

“Il cadavere di Roberta Ragusa è stato cremato. Lo so”. Questo il contenuto choc di una lettera anonima (che è stata indirizzata alla trasmissione “Chi l’ha visto?” andata in onda ieri sera 11 novembre. La lettera era stata spedita una settimana prima. E informa i redattori della trasmissione di Rai3: “ho altri particolari, se leggerete questa lettera in tv ve li farò avere”.
L’autore del messaggio anonimo fa intendere che la salma di Roberta Ragusa, la donna scomparsa nel gennaio di tre anni fa, sarebbe stata cremata nel cimitero di via Pietrasantina. Un’ipotesi, questa, presa più volte in considerazione dagli inquirenti che però l’hanno escluso in maniera categorica. Quel forno era stato disattivato tre mesi prima che Roberta Ragusa scomparisse da casa.
Ecco il testo della lettera inviata da “La verità” alla redazione di Chi l’ha visto. La conduttrice, Federica Sciarelli ha specificato che potrebbe trattarsi di un mitomane, ma anche di una persona che sa qualcosa in più.

Salve,
“stranamente” è stata abbandonata la pista che ipotizzava la distruzione del corpo di Roberta Ragusa attraverso la cremazione nel cimitero suburbano di via Pietrasantina a Pisa.
I tre metri cubi di combustibile sono stati ritenuti enormemente insufficienti per poter effettuare la cremazione di un corpo.
La spiegazione sta in ben altro e farà comprendere come sia stato possibile cremare il corpo in tale sito.
[omissis della redazione]
Prossimamente verranno comunicate informazioni estremamente importanti che potrebbero portare alla soluzione del caso…e pertanto rendere giustizia a Roberta.
Solo se la presente verrà tenuta in considerazione e resa pubblica seguiranno le altre notizie [omissis della redazione]
La città di Pisa nasconde tanti segreti.
A presto.
La verità.

MD