Venezia piange Valeria: in migliaia in Piazza San Marco

Valeria Solesin (foto dal web)
Valeria Solesin (foto dal web)

In migliaia si sono riuniti  questa sera in Piazza San Marco per la Veglia di Preghiera a Valeria Solesin. Settemila persone per ricordare la giovane italiana , quasi tutti con una candela in mano: è tra questi c’era  anche il fratello Dario.

Il giovane, ha chiuso gli occhi alzandoli al cielo, verso la sua Valeria. Dario Solesin, ieri in piazza San Marco per la commemorazione di sua sorella, ha lasciato che parlassero le luci. Nella piazza piena di giovani, ma anche di cittadini e turisti, si è stretto ai suoi amici. Il silenzio rispettoso è durato più di venti minuti, coi lumini alzati al cielo. «È dura – ha detto appena arrivato in Piazza – è dura ogni giorno che passa”. Dario ha poi lasciato una candela, accanto alle altre. E ha abbracciato gli amici ad uno ad uno. La piazza è esplosa in un applauso quando poi è salito sulle spalle di Giulio Di Stefano, l’organizzatore, e ha urlato un “Grazie a tutti”.

Presente anche il presidente della comunità musulmana Mohammed Amin al Ahdab: “Abbiamo fatto le condoglianze a Dario – ha detto – sua sorella è un’altra giovane innocente morta per motivi assurdi“. Tra gli altri, c’era anche il sindaco Luigi Brugnaro.

md