L’alluvione trascina via il pub: loro restano al tavolo a finire la birra -FOTO

John Kelly e Steve Holt  fonte Facebook
John Kelly e Steve Holt fonte Facebook

E’ diventata subito virale e non poteva essere diversamente lo scatto che ha immortalato John Kelly e Steve Holt due assidui frequentatore di Pub Inglesi che, nonostante l’alluvione sono rimasti imperterriti a finire la loro pinta. E’ successo a Leeds; la città inglese, come molte altre in questi giorni, è afflitta dalla pioggia incessante. Il fiume in piena ha trascinato via, tra le altre cose, l’esterno del pub britannico dove i due sono soliti andare. John e Steve non hanno fatto una piega: sono rimasti al tavolo a finire la loro pinta.

Il pub in questione è il Kirkstall Bridge. Interrogati sulla loro tranquillità hanno dichiarato: “Abbiamo provato a proteggere il giardinetto con alcuni sacchi di sabbia, poi ci siamo seduti a bere. Quando la piena è arrivata i sacchi che avevamo predisposto si sono rivelati inutili. Quindi il danno ormai era fatto. Così abbiamo deciso di restare seduti e di finire la nostra pinta”.

John ha aggiunto, con estrema naturalezza: “Ho provato ad urlare contro l’acqua per mandarla indietro ma non è servito. I primi 15 minuti sono stati tremendi, l’acqua era davvero fredda. Ma poi si è rivelato terapeutico il fatto di non stare in riva al fiume, ma dentro al fiume. Sembrava surreale, ma in fin dei conti è stato tutto molto divertente”.
LC