
Un gesto di routine poteva costare cara a Samantha Frampton ed alla sua famiglia. La 24enne è tornata dal supermercato con alcune banane appena acquistate: ha dato il frutto al suo bimbo di appena un anno ma appena prima che succedesse l’irreparabile si è accorta che c’era qualcosa di anomalo.
Nel frutto era presente un esemplare di Phoneutria, meglio noto come ragno delle banane, ovvero una delle specie più piccole e pericolose del mondo. Il morso può provocare gravi problemi respiratori, paralisi e addirittura portare all’asfissia.
“Odio i ragni”, ha racconta la donna sulle pagine del tabloid Metro – “Ero terrorizzata, non sapevo cosa fare, ho chiuso la banana in un sacchetto e l’ho portato fuori casa, poi ho chiamato aiuto”. La 24enne ha annunciato che ha intenzione di portare davanti un giudice il supermercato, reo di non aver fatto i controlli necessari sui prodotti importati.
La frutta ‘infetta’ si può riconoscere per una sorta di muffa che si forma sulla buccia e che indica la presenza dell’aracnide. Non è il primo caso simile segnalato dal giornale in Regno Unito. Alcuni mesi fa, Maria Layton si era trovata in una situazione analoga; anche in questo caso non vi erano stati esiti negasti per i membri della famiglia.
LC
Vi potrebbe interessare anche:
Un ragno velenoso tra le banane. “Ho rischiato moltissimo”
Banana con un ragno pericolosissimo: il morso provoca un’erezione di 4 ore, poi la morte -FOTO