Inghilterra: donna italiana uccide le figlie di 1 e 3 anni

bambine uccise donna italiana
Evelyn di 3 anni e Jasmine di 1 anno, le bimbe uccise dalla loro mamma (Facebook)

Samira Lupidi, una donna 24enne italiana originaria di Martinsicuro, ma residente da anni in Inghilterra a Bradford, ha commesso il più orrendo dei crimini. La giovane mamma infatti ha tolto la vita ai sue due bambini, Evelyn di 3 anni e Jasmine di 1 anno. Il duplice omicidio è avvenuto martedì scorso, ma la notizia è stata diffusa solo oggi da alcuni quotidiani inglesi. Secondo le prime ricostruzioni la donna avrebbe accoltellato con un coltello da cucina le due figliolette e poi avrebbe avvertito lei stessa la polizia. Ora la donna si trova rinchiusa nel carcere di Bradford a disposizione del giudice, ma non ha presenziato alla prima udienza in tribunale perché a detta del suo avvocato “troppo sconvolta dall’accaduto”.

Come sempre facciamo quando dobbiamo ricostruire le notizie visitiamo la pagina Facebook delle persone in questione. In questo caso ha fatto davvero impressione aprire la pagina di Samira Lupidi e vedere campeggiare a tutto schermo come immagine di copertina la foto delle due splendide bambine. Vicino, in piccolo, quella del profilo che ritrae la donna.

Samira Lupidi
La famiglia al completo e apparentemente felice (Facebook)

Vedere queste immagini lascia letteralmente senza parole così come colpisce quella pubblicata poco tempo fa che ritrae la famiglia al completo (il padreè Carl Weaver, 31 anni originario di Bradford) che gioca felicemente in casa. Sul movente del duplice omicidio non si sa ancora nulla e quindi ci asteniamo da ulteriori commenti per non cadere nella solita retorica fatta di parole vuote. Ci limitiamo al dolore per quelle due vite spezzate. Basta così.

F.B.