Gli diagnosticano una laringite e lo dimettono, poi il dramma

Daniele Rossi (Facebook)
Daniele Rossi (Facebook)

L’intera comunità di Genzano di Roma, 24mila abitanti sui Castelli Romani, è sotto choc per la scomparsa improvvisa di un 27enne, Daniele Rossi, addetto alle pulizie nella discarica di Roncigliano ad Albano Laziale. Il giovane soffriva da giovedì di un forte mal di gola, che aveva deciso di curare con alcuni medicinali da banco. Il dolore era però aumentato e a questo si era aggiunto un insolito gonfiore che gli stringeva le vie respiratorie.

Per questo motivo, il 27enne aveva deciso di recarsi in ospedale, a Velletri, dove i medici di turno del pronto soccorso ‘Paolo Colombo’, dopo averlo visitato, gli hanno diagnosticato una laringofaringite acuta. Per questo motivo, viene curato sul posto con cortisone ed aerosol, poi una volta stabilizzato il giovane è stato dimesso e gli è stata prescritta una cura da continuare a seguire a casa. Il 27enne ha continuato ad avere il forte mal di gola, ma il giorno dopo si  è recato comunque al lavoro.

Nel pomeriggio di sabato, mentre è a casa, in zona Valle Verta, nel territorio comunale di Lanuvio, con amici e familiari, per vedere la partita della Roma, Daniele Rossi inizia a peggiorare: il gonfiore aumenta in maniera anomala e gli impedisce di respirare. Un amico presente, infermiere di professione, cerca di aiutarlo e quando si accorge che le vie respiratorie sono ormai occluse chiama il 118. Il personale medico-sanitario carica il 27enne sull’ambulanza, ma questi giunge purtroppo già privo di vita in ospedale.

GM