
Tragico sinistro stradale ieri pomeriggio verso le 18.30 a un incrocio sulla strada provinciale 94 “Contarina” tra Piazzola e Limena, nel padovano. Ad avere la peggio la 44enne Marina Marchioron, una donna di Gazzo Padovano, che viaggiava al fianco del marito, quando la loro auto è finita in un fossato. La carambola ha riguardato tre auto: quella della coppia era ferma a un incrocio, pronta a svoltare a sinistra, quando è stata tamponata da un’altra vettura, che l’ha spinta al centro della carreggiata. Qui il terzo veicolo l’ha centrata in pieno e l’ha lanciata nel fossato.
L’uomo che ha causato l’incidente, di nazionalità rumena, si è dato poi alla fuga a piedi per le campagne ed è stato bloccato, quindi arrestato circa un’ora dai militari dell’Arma dei Carabinieri nei pressi di Villafranca. Il marito della vittima è rimasto ferito ma non in pericolo di vita, mentre è grave il figlio di Marina Marchioron, un bambino di 5 anni, che era seduto sul seggiolino agganciato al sedile posteriore, quando a causa del violento impatto questo è stato scardinato. Trasferito in ambulanza all’ospedale di Padova, al piccolo sono stati riscontrati la frattura scomposta di un femore e un esteso trauma cranico, ancora riservata la prognosi.
Sotto choc il conducente della terza auto, don Bruno Piccolo, parroco di Mortise, che si è trovato davanti l’auto con a bordo la famiglia e non è riuscito ad evitare l’impatto. Sembrava illeso, ma poi ha iniziato a star male, si pensa per lo choc causato dall’incidente, ed è stato portato in ospedale per accertamenti. La strada è stata chiusa al traffico per quattro ore.
GM