
Sono tanti i fan dell’attrice hollywoodiana Angelina Jolie che sono rimasti stupiti di fronte alle dichiarazioni rilasciate dalla star in merito all’età che avanza ed ai numerosi interventi invasivi a cui si è dovuta sottoporre per motivi di salute: “Al momento mi sento bene a essere in menopausa”.
Dopo una doppia mastectomia e la rimozione delle ovaie, la 40enne attrice è entrata precocemente in menopausa: “Non ho avuto reazioni terribili, sono molto fortunata. Mi sento più vecchia e mi piace sentirmi così”.
Il merito è soprattutto dell’amore della sua vita, il marito Brad Pitt: “Ha reso molto, molto chiaro che lui mi amava e che una donna per lui è una persona intelligente e capace che si prende cura della sua famiglia, e questo non c’entra nulla con l’aspetto fisico. Così ho sempre saputo mentre mi sottoponevo agli interventi chirurgici che questi non sarebbero stati qualcosa che avrebbe potuto farmi sentire meno donna, perché mio marito non avrebbe mai lasciato che questo potesse accadere”.
La Jolie è considerata su scala globale un’icona di bellezza e sensualità: le sue parole non sono cadute nel vuoto perché rappresentano un piccolo manifesto ad andare aldilà del solo aspetto fisico.
LC