
C’è l’ombra del giallo dietro la morte, in seguito a un investimento stradale, di Gina Masini, la pensionata di 79 anni di San Macario in Piano, nel lucchese, travolta e uccisa da una Fiat Panda mentre andava a piedi alla Messa, sabato pomeriggio. Nelle scorse ore, infatti, la polizia municipale ha spiegato di essere alla ricerca di una Volkswagen Golf di colore scuro. La donna, infatti, secondo la testimonianza di un giovane che procedeva proprio dietro l’auto che viene cercata, avrebbe visto la Golf passare sopra al corpo dell’anziana e poi proseguire nella sua corsa.
Secondo il racconto, la Volkswagen aveva rallentato notevolmente, ma poi era fuggita verso la Sarzanese, senza fermarsi a prestare soccorso. Si tratta di un particolare importante, anche se non è chiaro se l’anziana sia morta prima o dopo essere stata investita da una seconda autovettura. Il conducente della Panda, un uomo che abita nella zona, ha subito prestato soccorso e ha anche raccontato di non aver visto la donna a causa anche delle cattive condizioni meteo.
L’uomo è ora indagato per omicidio colposo, mentre il magistrato Sara Polino ha intanto disposto l’autopsia sul corpo della pensionata, anche per chiarire quale impatto abbia causato la morte. Il testimone oculare che si è fermato ha spiegato di non essere riuscito a prendere la targa della Golf ma sembra sicuro al modello di auto in questione.
GM