
Non ce l’ha fatta Carmen Gattullo, la studentessa di 15 anni del liceo classico Anco Marzio, investita a Ostia lo scorso 9 novembre, mentre attraversava la strada sulle strisce pedonali, travolta intorno alle 7.30 del mattino da una Mini Cooper. Le condizioni dell’adolescente erano apparse subito disperate ed era stata trasportata d’urgenza al San Camillo, dove purtroppo è spirata nelle scorse ore. A soccorrerla per prima era stata la donna al volante dell’auto che l’ha investita, risultata poi positiva alla cocaina e all’alcoltest.
I genitori di Carmen Gattullo hanno deciso di donare gli organi della figlia, mentre la madre Giuseppina ha spiegato: “Ho bisogno di parlare con l’uomo che le ha tenuto la testa in attesa dei soccorritori. Voglio sapere se ha chiesto aiuto, cosa ha detto, se ci ha chiamati. Se mi ha cercata”. Intanto, è incessante l’omaggio su Facebook di compagni di classe e amici della giovane: “Dimmi io adesso come farò,senza te, nel resto dei giorni miei”, scrive uno di loro.
In un altro messaggio si legge: “Tesoro mio ..non dimenticherò mai gli anni passati insieme e tutte le risate che ci facevamo! Gli anni più belli della mia vita …mi mancherai per sempre…” E ancora: “È sempre questo il punto,bisogna perderle le persone per capire quanto le ami e quanto fanno parte di te. Io non avrei mai voluto perderti, eri praticamente parte di me, anche se le cose erano cambiate, noi non eravamo più le stesse, ci siamo allontanate tantissimo, anche se avevamo promesso il contrario,avevamo promesso di esserci sempre l’una per l’altra, ma questa promessa è andata in frantumi insieme a tutti i nostri progetti”.
GM