A 8 anni le diagnosticano un cancro al seno

La piccola Chrissy (foto da Gofundme)
La piccola Chrissy (foto da Gofundme)

Sta vivendo un dramma la famiglia di Chrissy, bimba americana di 8 anni che è affetta da un cancro al seno. La piccola è una delle più giovani pazienti con un carcinoma mammario mai registrate, un record per nulla invidiabile. La vicenda ha avuto luogo nello Utah: la bambina si è accorta di avere qualcosa di molto strano, che poi si è scoperto essere un nodulo, sul petto e ha per questo avvertito immediatamente i genitori.

Questi ultimi, molto preoccupati, hanno portato la bambina da un medico e qui hanno avuto conferma di quelli che erano i loro sospetti: la piccola ha un carcinoma secretorio. Chrissy dovrà ora sottoporsi a terapie estenuanti e dovrà anche subire una mastectomia. La madre della bimba, Annette, che ha avuto un tumore al collo dell’utero, ha spiegato: “Questa forma di cancro colpisce una persona ogni milione e mia figlia è la paziente più giovane a cui sia stata diagnosticata”. Anche il padre della bambina, Troy, sta attualmente combattendo contro un linfoma non-Hodgkin.

Chrissy sarà presto sottoposta a un intervento presso il Cancer Institute Huntsman di Utah, intanto un gruppo di amici di famiglia hanno lanciato una raccolta fondi online, perché – spiega uno di loro – “le spese mediche stanno portando al fallimento questa fantastica famiglia, è tempo di aiutarla”.

GM