
Una coppia di gemelle statunitensi di 22 anni, Nina e Randa Nelson, hanno spiegato su Youtube come hanno sconfitto l’acne in tre giorni. Le due giovani sono molto conosciute come attrici, cantanti e Youtubers, ma per anni hanno avuto a che fare con una grave forma di acne cistica, che di fatto aveva deturpato il volto delle ragazze. Così Nina e Randa, depresse per la loro situazione e con la paura che quell’acne possa rovinare la loro carriera, hanno deciso di rivolgersi a un nutrizionista.
Questi ha prescritto loro una speciale dieta priva di alimenti contenenti grassi di qualsiasi tipo: le due ragazze sono infatti convintamente vegane, ma nella loro alimentazione erano inclusi alimenti come latte di soia, burro di arachidi, avocado e altri alimenti contenenti grassi. Così, il nutrizionista ha deciso di sostituire nella dieta delle due gemelle questi cibi con riso integrale, grano intero e pasta, patate, verdure e vari tipi di legumi. Il consiglio nel frattempo è stato quello di mangiare frutta a volontà e bere regolarmente frullati a base di avena.
Dopo appena tre giorni di dieta, le due giovani si sono presentate ai loro fans che le seguono su Youtube con un volto praticamente nuovo. Hanno spiegato le gemelle Nelson: “Abbiamo pensato, deve esserci qualcosa che stiamo mangiando e che ci fa male. Ma di cosa si tratta? Non lo sappiamo. Siamo già vegane, che cosa dobbiamo fare?”. Da qui la richiesta d’aiuto al nutrizionista, il dottor John McDougall, che qualche anno prima aveva aiutato la madre delle giovani a superare una malattia autoimmune debilitante, e il risultato ottenuto in appena tre giorni.
GUARDA VIDEO
GM