
Dariusz Pawel Kotwica è un 29enne polacco. Quest’uomo, potrebbe essere il primo serial killer ad aver colpito in 6 Paesi europei diversi. La polizia britannica, insieme a quelle degli altri stati in cui Kotwica potrebbe essere entrato in azione, stanno riaprendo analizzando i reperti raccolti in alcuni casi rimasti senza soluzione , per verificare la presenza di tracce di Dna o impronte digitali del giovane.
Era stato arrestato l’8 giugno scorso dalla polizia tedesca e poi estradato in Austria. Kotwica qui ha confessato di aver ucciso, il 21 maggio Gerhard ed Erna Hintermeier, una coppia di pensionati di Vienna di 75 e 74 anni. Marito e moglie sono stati presi a bastonate e accoltellati. Non solo: la signora è stata violentata e sul suo cadavere la polizia ha trovato una scritta in latino “tantum ergo”. Quando è stato arrestato ha subito confessato il duplice omicidio e raccontato alla polizia di aver provato «piacere» a torturare la donna, e di essere stato spinto a farlo dalle sue “voci interiori”.
Ma la lista dei suoi contorti assassini non è finita qui. Kotwica ha ammesso di aver ucciso a Goteborg, in Svezia, il 79enne Bo Georg Ehrlander, trovato senza vita nella cucina di casa sua il 23 aprile di quest’anno. Dariusz ha raccontato anche di essere il responsabile di un “tentato omicidio dopo una rapina” a Salisburgo, nel 2012, di aver ferito alcune persone in Olanda nel 2011 e rapinato un negozio in Germania.
MD