
Ha lasciato la scuola appena 17enne a causa di una gravidanza non cercata; oggi, a 23 anni ha guadagnato il suo primo milione; oggi, 33enne, è una delle donne più ricche del Regno Unito. Lei si chiama Kate Stewart, viene da Liverpool ed ha creato dal nulla il suo impero commerciale.
La donna ha raccontato ad una trasmissione televisione la sua parabola di successo: “Ho lasciato la scuola senza qualifiche e facevo un normale lavoro a termine pagato £ 2,50 l’ora. Sono rimasta incinta a 17 anni e il destino scritto per me era che avrei vissuto di sussidi e fatto altri bambini. Ho pensato “no” e sono tornata a combattere; mi sono laureata alla Edge Hill University mentre allevavo la mia prima figlia continuando a lavorare come segretaria per pagarmi le spese. Dopo la laurea ho diretto un’azienda e investito i miei soldi in modo corretto”. Ora Kate Stewart si gode la sua ricchezza anche se ha riscosso qualche polemica per il suo ostentare tanto benessere.
La manager è abituata a soggiornare in suite da 1000 sterline a notte e porta mai con sé il bagaglio: in genere sceglie online quello che vorrà indossare per i suoi incontri d’affari e se lo fa recapitare direttamente in camera: “Non amo portare con me i bagagli. In questo modo porto con me solo il necessario per la toeletta“.
Kate, madre di tre figli, ritiene la sua immagine di primaria importanza; al riguardo ha detto: “Non si tratta di essere guardata, si tratta di essere ricordata. Non sono affatto imbarazzata dalle mie spese. Ho lavorato per avere tutto quello che ho e sono orgogliosa di tutto ciò che compro“.
LC

