
È stata vista domenica pomeriggio a Padova, in zona Portello la 15enne di Pordenone scomparsa venerdì pomeriggio dal reparto di pediatria del locale nosocomio, dove era ricoverata. Assieme a lei si sono perse le tracce del fidanzato, un ventitreenne della provincia di Pordenone. Nelle scorse ore, invece, una donna ha affermato di aver visto Elisa e il suo fidanzato in un bar di cinesi. Inoltre, anche un ragazzo di Sacile dice di aver visto la giovane coppia alla stazione ferroviaria padovana.
Nelle scorse ore, ha rinnovato un appello ai due fidanzatini il padre della ragazza, Massimiliano, il quale ha precisato che negli ultimi tempi la coppia avrebbe avuto un periodo di sbandamento, caratterizzato da furti e assunzione di stupefacenti. “Gli sforzi sono stati tanti e purtroppo vani”, ha sottolineato il genitore, che ha poi ringraziato “tutti coloro che si sono e si stanno prestando nella ricerca dei ragazzi”. Il genitore ha quindi spiegato che la madre di Elisa “è distrutta dal dolore e dalla delusione” per l’accaduto.
“Sono un padre di famiglia come molti di voi: se qualcuno sente qualcosa o sa qualcosa non indugi, ogni informazione è preziosa”, aveva affermato il padre in un precedente appello. La denuncia ai carabinieri della scomparsa dei due giovani è stata quasi immediata; è forte il timore che la coppia sia intenzionata a raggiungere la Germania, nello specifico Francoforte, dove il 23enne avrebbe degli agganci.
GM