Neonata sepolta viva: un passante sente il suo pianto e chiede aiuto

Neonata salvata sepolta viva
Le immagini del ritrovamento della neonata sepolta viva (Youtube)

Sembra incredibile, ma ancora oggi nel 2015 ci sono persone che abbandonano i bambini. Tutti ormai sanno che qualora una madre non volesse o non potesse tenere il proprio bambino può lasciarlo in ospedale, dopo aver partorito normalmente. Negli Usa questa legge si chiama “Baby safe surrender” e prevede che entro 72 ore dal parto le neomamme che non vogliono tenere con sé i propri figli possano consegnarli in una struttura sanitaria o in una stazione dei vigili del fuoco E’ un’opzione creata proprio per evitare fatti come questi. Invece spesso l’ignoranza e la paura hanno il sopravvento e piccole creature appena venute al mondo rischiano in modo assurdo la vita.

Questa storia viene da Los Angeles dove venerdì pomeriggio intorno alle 16 un uomo ha sentito alcuni lamenti senza capire esattamente da dove venissero e da chi fossero emessi. Era difficile per lui vedere la piccola perché era stata letteralmente sepolta sotto l’asfalto della strada. Per fortuna ha telefonato subito alla polizia che ha trovato la piccola in pessime condizioni. La neonata che non aveva neanche due giorni di vita, era sepolta da sassi e detriti, in un crepaccio tra una pista ciclabile e il letto del fiume Compton. Gli agenti l’hanno trovata sull’orlo del congelamento, con il cordone ombelicale ancora attaccato, disperata e piangente. Ma per fortuna viva. Un vero e proprio miracolo.

Ora la polizia sta cercando di rintracciare la madre e ha invitato a farsi avanti chiunque abbia notizie relative alla nascita della piccola.

F.B.