
Tragedia sull’Autopalio dove ieri intorno a mezzogiorno una ragazza romena residente a Colle Val d’Elsa, di 26 anni, è morta in un sinistro stradale mortale. L’incidente è avvenuto tra le uscite di Colle Val D’Elsa Sud e Nord in direzione sud e subito dopo lo schianto ci sono stati notevoli disagi tanto che la viabilità verso Siena è stata disposta su una sola corsia di marcia. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e la polizia stradale di Firenze e di Empoli e il 118. Secondo una prima ricostruzione, l’auto della vittima, una Renault Clio, è sbandata forse per la forte velocità ed è andata a sbattere a bordo carreggiata.
Si allunga dunque il bilancio degli incidenti mortali in questo weekend: soltanto a Roma, tre sono state le vittime degli incidenti del sabato notte; il primo in via Nomentana, zona Porta Pia, dove un motociclista 23enne, Giosafà Scura, è caduto riportando gravi lesioni, per poi arrivare privo di vita in ospedale. Circa mezz’ora dopo, in via dei Pescatori, all’altezza di via del Canale dello Stagno, a Ostia, un ragazzo di appena 22 anni, Simone Urbano, si è schiantato contro un albero con la propria Panda. Infine, un giovane di 35 anni, all’alba, è morto sul Grande raccordo anulare.
Sempre nella Capitale, Daniele Cicchetti, 22 anni, agente di Polizia di stanza a Roma, è stato vittima di un sinistro mortale, causato da un tamponamento a catena nei pressi della Barriera Roma Est della A1, nella notte tra venerdì e sabato.