Stragi del sabato sera: tre morti a Roma

Incidente stradale (JEAN-CHRISTOPHE MAGNENET/AFP/Getty Images)
Incidente stradale (JEAN-CHRISTOPHE MAGNENET/AFP/Getty Images)

Sabato notte di sangue a Roma, dove in appena due ore si sono verificati tre sinistri mortali, che hanno causato anche tre vittime. Il primo incidente alle 3.20 in via Nomentana, zona Porta Pia, dove un motociclista 23enne, Giosafà Scura, è caduto riportando gravi lesioni. E’ così intervenuta sul posto un’ambulanza che lo ha trasportato al Policlinico Umberto I a sirene spiegate. Per il giovane non c’è però stato niente da fare e pochi minuti dopo l’arrivo in ospedale è stato dichiarato morto. A occuparsi dei rilievi gli agenti del III gruppo Nomentano della Polizia Locale.

Circa mezz’ora dopo, in via dei Pescatori, all’altezza di via del Canale dello Stagno, a Ostia, un ragazzo di appena 22 anni, Simone Urbano, si è schiantato contro un albero con la propria Panda. Vani i soccorsi del 118: il giovane, che abitava a una manciata di metri dal luogo dell’incidente, è morto all’ospedale Grassi, dove era stato trasportato nel disperato tentativo di salvargli la vita. Infine, un giovane di 35 anni, all’alba, è morto all’altezza del chilometro 57 e 100, in carreggiata interna, sul Grande Raccordo Anulare.

Anche il 35enne era alla guida di una motocicletta: l’incidente è avvenuto alle 5.20 del mattino; la scena del sinistro stradale viene descritta come “atroce”. Sembra infatti che subito dopo essere caduto, il giovane uomo sia stato investito da più auto, che sarebbero passate sul suo corpo ormai privo di vita. Si registra infine un incidente con un ferito grave, trasportato in ospedale in codice rosso, in via Flaminia, altezza Prima Porta. L’incidente ieri mattina alle 8.30.

GM