Appello di Chi l’ha visto: “Romane, se conoscete Valentino T. contattateci”

Federica Sciarelli (foto dal web)
Federica Sciarelli (foto dal web)

La trasmissione di Rai Tre, Chi l’ha Visto? in apertura di trasmissione , ha lanciato subito un appello: “Ragazze, se avete fatto sesso con un ragazzo che si chiama Valentino. T, contattateci Subito.”. Il ragazzo, sapeva di essere sieropositivo dal 2006 al 2014 ma ha continuato a pretendere e ottenere rapporti sessuali non protetti con diverse donne, trasmettendo il virus dell’Hiv ad almeno sei ragazze giovani

Per un questo motivo Valentino T., impiegato romano, è stato arrestato lo scorso 24 novembre dagli uomini della polizia giudiziaria di Piazzale Clodio su ordinanza del gip Alessandro Arturi. L’uomo, accusato di lesioni gravissime con l’aggravante dei futili motivi -chiedeva alle ragazze di non usare il preservativo per un suo maggiore piacere sessuale- è attualmente detenuto nel carcere di Regina Coeli, dove ha cominciato un percorso terapeutico.

La preoccupazione degli investigatori, coordinati dal pm Francesco Scavo, è che l’indagato -che adescava le sue partner su  chat di incontri- è che le ragazze a rischio contagio per aver avuto rapporti con Valentino T. siano ben più delle 6 che lo hanno denunciato. Le indagini, durate otto mesi, sono partite dopo che una delle vittime, venuta a sapere della condizione di sieropositività dell’ex partner, si è rivolta alle forze dell’ordine.

Le giovani ragazze che hanno contratto il virus, al momento, sono 6, mentre sono due o tre quelle che pur avendo avuto una relazione con l’impiegato trentenne non sono risultate colpite dalla malattia. Stando a quanto si apprende, Valentino T. ha intrattenuto con le donne contagiate sia rapporti di lunga durata sia occasionali.

leggi anche:

Hollywood incubo HIV: star malata potrebbe aver diffuso il virus

Charlie Sheen: “E’ vero sono sieropositivo all’Hiv” – VIDEO

MD