
In casa Inter dopo il match contro il Napoli si ha la consapevolezza che lo scudetto possa essere un obiettivo concreto, nonostante la sconfitta, vista la prova d’orgoglio nel finale, dove per ben due volte si è rischiato di trovare il pareggio, con quel doppio palo che grida vendetta. Ma tra i neroazzurri potrebbe presto scoppiare un caso Mauro Icardi.
Dopo le prime giornate l’argentino ha pian piano perso posti nelle gerarchie di mister Mancini, il quale si è reso conto che col tridente leggero la squadra gioca meglio. ‘Maurito’ è fortissimo quando si tratta di concludere e andare a rete, ma partecipa poco alla manovra e a Mancini questo non piace. Tanto che nell’ultimo periodo ha visto spesso la panchina. Contro il Napoli è stato sostituito nell’intervallo dopo l’espulsione di Nagatomo per Telles, nonostante l’Inter stesse perdendo. Non sembra dunque essere un elemento fondamentale per il mister neroazzurro, che gli chiede a gran voce di migliorare in questo suo coinvolgimento nel gioco della squadra.
Gli atteggiamenti fuori dal campo, inoltre, non aiutano questo rapporto tra tecnico e giocatore, visto che l’ex Samp sembra più attento all’ultimo tatuaggio da fare, all’ultimo selfie, piuttosto che ad altro. E anche lunedì sera al San Paolo, quando è andato a rimproverare Nagatomo, qualcuno dalla sua panchina non l’ha trovata un’uscita opportuna. Insomma, il caso Icardi esiste e non ci si sorprenderà se d’ora in poi l’attaccante dell’Inter comincerà più spesso dalla panchina piuttosto che nell’undici titolare.
Marco Orrù