
I ladri di auto che hanno agito fuori da un ufficio postale della città di Ghent, in Virginia, non immaginavano certo di trovare all’interno della vettura una “sorpresa”, ma questo non li ha fatti perdere d’animo. Nell’auto, di proprietà di un’impiegata dell’ufficio, si trovava infatti il figlio di otto anni. Il bambino, poiché la madre inizia il turno mezz’ora prima che suoni la campanella della scuola, aspetta in macchina prima di entrare in classe, passando il tempo ad ascoltare musica.
Un’abitudine che certo i ladri non potevano conoscere ma che non li ha scoraggiati: gli autori del furto, infatti, hanno tranquillizzato il bambino, gli hanno chiesto quale fosse la scuola che frequentava e lo hanno accompagnato davanti ai cancelli, raccontandogli di essere due amici della madre, che erano stati incaricati di portarlo a destinazione proprio dalla donna. Quest’ultima, quando si è accorta della scomparsa dell’auto, è andata nel panico, soprattutto perché si è preoccupata del figlio che aveva lasciato là dentro. Così, ha chiamato la polizia e denunciato l’accaduto.
La madre non poteva assolutamente immaginare che suo figlio – rintracciato dopo aver contattato la scuola – fosse sereno e praticamente ignaro di tutto in classe, seduto al solito banco. La fortuna ha poi voluto che la donna avesse lasciato in macchina il suo iPhone e che i ladri non se ne siano accorti: in tal mondo, nel giro di breve tempo, è stato rintracciato anche il veicolo, mentre degli autori del furto non vi è nessuna traccia.
GM