
Gli hanno teso una trappola, proponendogli prestazioni sessuali a pagamento, quindi una volta adescato, un 60enne residente nella periferia di Perugia è stato però derubato da tre ragazze di etnia rom. Le giovani avrebbero sottratto all’uomo alcune centinaia di euro. Le tre presunte responsabili del furto, avvenuto ieri pomeriggio, sono state rintracciate e denunciate dalla polizia. Si tratterebbe di tre giovani romene, tutte e tre sembra di origine roma.
L’uomo ha incontrato le tre giovani, le quali nel giro di pochi minuti gli hanno proposto la prestazione sessuale, ma quando queste si sono introdotte nella sua abitazione e approfittando della distrazione del 60enne non hanno esitato nel tentativo di fare manbassa di qualsiasi oggetto di valore capitasse loro a tiro, quindi hanno trovato e si sono impossessate di alcune centinaia di euro in contanti, prima di fuggire a bordo di un taxi del quale l’uomo è riuscito a scorgere la targa.
In questo modo, la sala operativa della questura ha subito diramato una nota di ricerca. Le tre giovani rom – tutte già indagate in passato per reati contro il patrimonio – sono state intercettate da una volante e da una pattuglia della Polfer proprio in piazza Vittorio Veneto. Appare probabile che avessero intenzione di prendere un treno e far perdere le proprie tracce per un po’. La refurtiva è stata recuperata e le tre giovani sono state denunciate per furto aggravato.
GM