Juventus, quattro nomi per il dopo Allegri

Massimiliano Allegri (Photo credit should read MARCO BERTORELLO/AFP/Getty Images)
Massimiliano Allegri (Photo credit should read MARCO BERTORELLO/AFP/Getty Images)

Massimiliano Allegri è tentato da un’avventura in Premier League e in particolare è corteggiato dal Manchester United, che ne vorrebbe fare l’erede di Louis Van Gaal, il quale dovrebbe lasciare a fine stagione. E’ un’operazione non semplice da concretizzarsi, ma a fine stagione potrebbero cambiare tante cose. Ora Allegri è concentratissimo nella rimonta in campionato della sua Juve, ma è a fine stagione che si fanno i conti. Dovendo arrivare la separazione tra il tecnico livornese e il club bianconero bisognerebbe pensare alla sua sostituzione.

Secondo quanto riportato da Tuttosport sarebbero 4 i nomi degli allenatori che potrebbero prendere la guida della Juventus e due di questi sarebbero dei ritorni. Il primo è Antonio Conte. L’uomo della rinascita juventina, colui che ha vinto tanto sulla panchina bianconera, ha lasciato in maniera burrascosa la Vecchia Signora due anni fa. Adesso però i rapporti tra lui e la dirigenza sono migliorati e visto che dopo l’Europeo Conte lascerà la Nazionale azzurra, il suo è un nome forte per la panchina della Juventus.

Il secondo nome è quello di Didier Deschamps, un altro ritorno. Il francese è stato sulla panchina della Juventus nell’anno della Serie B, riportando la squadra in Serie A e dimettendosi a due giornate dal termine per alcune divergenze con l’allora dirigenza del club di Corso Galileo Ferraris. Deschamps è il Ct della Nazionale francese e ha un ottimo rapporto con Pogba, un elemento molto importante.

Il terzo nome è quello di Unai Emery del Siviglia. Allenatore giovane, ma con tanta esperienza anche a livello europeo, autore del miracolo Siviglia e anche un vincente, soprattutto in Europa. E’ uno degli allenatori in rampa di lancio a livello europeo e probabilmente al termine della stagione lascerà il club andaluso dopo due stagioni.

L’ultimo nome è quello di Diego Pablo Simeone. Questa sembra davvero la sua ultima stagione con i colchoneros, che ha guidato alla vittoria della Liga e ad una finale di Champions League, lanciando tantissimi giocatori. Il suo ciclo all’Atletico sembra finito e il suo nome è sul taccuino di tanti club in Europa.

Marco Orrù