
Era arrivata a non aprire più l’occhio destro. Questo il drammatico epilogo dopo sei anni di mal testa lancinanti che la tormentavano e le impedivano di vivere una vita normale. Protagonista della drammatica vicenda una 17enne inglese di nome Allana residente a Bedworth, nel Regno Unito
Dopo l’ennesimo ricovero, la scoperta shock: dagli accertamenti è emersa la causa della malattia che l’affliggeva. Allana aveva un tumore al cervello di 15 centimetri: la massa tumorale era arrivata a comprime il nervo ottico, impedendole di aprire normalmente l’occhio.
La patologia che affligge la 17enne si chiama Craniopharynigioma; l giorno seguente alla diagnosi, la giovane è stata sottoposta ad un lungo e delicato intervento chirurgico per la rimozione della massa, al quale seguirà un lungo percorso di radioterapia negli USA. La notizia è stata riportata dal tabloid Mirror; la famiglia, che si trova in condizioni economiche precarie, ha lanciato una raccolta fondi on line per sostenere le spese dei viaggi. “Mi batterò – conclude Allana – per dimostrare che sono davvero una combattente e sconfiggerò la malattia”.
LC