Bimbo di 4 anni lasciato solo al parco, arrestata la madre

Bimbo lasciato solo 4 anni
Il piccolo di 4 anni lasciato solo al parco giochi (Web)

Sta facendo molto discutere la storia di questa mamma denunciata da una vicina di casa ed arrestata per aver lasciato il figlio di 4 anni da solo nel parco giochi, a 40 metri da casa, con l’accusa di negligenza. Lei è Sonya Hendron di Sacramento, California. Intervistata dall’Independent racconta così quello che è accaduto: “Mio figlio era fuori e un vicino ha chiamato la Polizia. Ora abbiamo un sistema di sorveglianza e ogni volta che non è vicino a me commettiamo un’infrazione”.

L’avvocato di Sonya ha basato la difesa sulla teoria secondo la quale un fatto del genere se accaduto 30 anni fa nona avrebbe destato alcun problema. Nessun vicino, secondo lui, si sarebbe adoperato nel denunciare la mamma in questione. Questo può essere vero fino ad un certo punto. Perché se da un lato concordiamo nel dire che al giorno d’oggi i nostri bambini sono fin troppo controllati e noi stessi da piccoli andavano a scuola da soli a piedi senza alcun problema, è anche vero dall’altro che il bambino in questione aveva solo 4 anni. Un’età davvero inconciliabile con lo stare da solo in un parco, specialmente se si pensa a quanti e quali pericoli avrebbe potuto incontrare il piccolo.

Sembra pensarla così anche il giudice che ha affrontato il caso e che non è stato per niente tenero con la mamma accusata di negligenza. Per lei sono previsti infatti 6 mesi di prigione, oltre a 3 anni di libertà vigilata. Questo anche perché la donna ha rifiutato il patteggiamento che prevedeva 30 giorni di prigione e 1 anno di libertà vigilata, ma che sarebbe stato un’ammissione totale di colpa.

F.B.