
A soli 18 mesi pesa circa 20 chili, ovvero quanto un bambino di sei anni: non è per nulla felice la vicenda di Aliya Saleem, bimba indiana considerata la più grassa del mondo. La piccola non riesce a dimagrire, né a smettere di mangiare e se non viene trovata una soluzione in tempi brevi rischia di morire. La sua dieta è a base di curry e biscotti e i genitori non sanno più cosa devono inventarsi per provare a spezzare la fame della bimba.
Diverse le ipotesi sulla sua malattia: secondo il dottor Bhavya Kumar, le cui affermazioni sono riprese dal ‘Sun’, la piccola sarebbe affetta da sindrome di Prader-Willi, una malattia rara caratterizzata da difficoltà di apprendimento, anomalie di crescita, e mangiare ossessiva. Per questa ragione, il medico vuole effettuare alcuni test per individuare con precisione la patologia, anche se sta garantendo che ci sono buone possibilità che la bimba venga curata.
Intanto, grande resta l’apprensione dei genitori, che hanno perso un altro figlio per motivi analoghi. Nei mesi scorsi, un video della bambina è stato pubblicato sul canale Youtube di ‘BarcroftTv’ ed è stato visualizzato da circa 22 milioni di utenti.
GUARDA VIDEO
GM