
Emma Marrone racconta la sua vita e la sua lotta contro il cancro alle ovaie che l’ha costretta negli ultimi anni a ben due interventi.
La ragazza, che ha fatto della grinta e della verve il suo marchio di fabbrica, pala con ottimismo della sua malattia e di come deve convivere con questo male.
In un’intervista alla rivista Grazia – “Vivo sempre sotto controllo, per me gli esami non finiscono mai. Il pensiero della malattia non mi abbandona, fa parte di me. Mi mette ansia, ma mi dà la spinta necessaria per vivere tutto fino in fondo. Non è una cosa nera, ma una presenza che mi continua a invitare a dare il giusto peso alle cose. Ho capito che quando una persona riesce a vivere bene da sola, allora è pronto a lasciarsi amare da un altro – ha spiegato ancora la cantante – E io sto imparando la solitudine. Non lo cerco l’amore, non lo aspetto. Ma mi piace immaginare che un giorno smetterò di sperare di tornare a casa e trovare una persona con cui condividere una mia gioia o un mio dolore. E proprio quel giorno, uscirò e inciamperò sulla persona giusta. Di colpo arriverà l’amore anche per me“.
LC