Fiorentina, Pepito Rossi diventa un caso: ecco il suo futuro

Giuseppe Rossi
Giuseppe Rossi (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

Giuseppe Rossi sta diventando un caso in casa Fiorentina. Dopo l’infortunio che l’ha tenuto fuori dai campi per tutta la scorsa stagione, Pepito fatica a tornare ai suoi livelli. E ogni partita che passa sale il malcontento e il nervoso per non riuscire a fare quello che prima faceva con tanta naturalezza. Purtroppo per lui il suo recupero non è solo per l’ultimo infortunio, ma per una serie impressionante che l’ha colpito durante tutta la sua carriera. Contro il Sassuolo lunedì scorso ha avuto una chance importante da titolare, ma ha fallito e una volta tornato in panchina ha mostrato tutta la sua insofferenza.

”Non abbiamo chiesto niente e le scelte del tecnico non si toccano – ha spiegato il suo procuratore Andrea Pastorello –. L’ipotesi che possa partire in prestito al momento è pura invenzione. La nostra è solo una riflessione. Con gli allenamenti Giuseppe non può andare oltre il livello di condizione attuale: ora serve trovare il ritmo gara ed è possibile riuscirci soltanto con la continuità nelle partite. Anche la Fiorentina lo sa. Giocando poco, è normale, non può essere contentissimo. Però non ha mai detto niente e non c’è alcun caso”.

Insomma, l’ipotesi cessione non si può scartare a priori. Più facile a fine stagione, se le cose dovessero rimanere così, più che a gennaio. Pepito ha l’obiettivo dell’Europeo che ancora non ha abbandonato, ma il 2016 dovrebbe portarli fortuna e salute intatta per poter tornare uno dei calciatori italiani più forti.

M.O.