Muore dopo la dieta dimagrante

TO GO WITH AFP STORY BY SOFIA MISELEM An overweight man walks along the Glorieta de Insurgentes in Mexico City on January 28, 2010. Mexico is the country with most overweight adults and with the highest rate of childhood obesity, Mexican President Felipe Calderon said, estimating the Public Health cost of treating obesity-related diseases in 2009 alone in USD 3,240 million.   AFP PHOTO/ALFREDO ESTRELLA (Photo credit should read ALFREDO ESTRELLA/AFP/Getty Images)
(ALFREDO ESTRELLA/Getty Images)

Le forze dell’ordine e la magistratura inquirente vogliono fare piena luce sulla morte di un uomo di 44 anni, che si era sottoposto a una dieta rigidissima e in un anno e mezzo aveva perso quaranta chili di peso. La tragedia è avvenuta a Genova. Il pm Luca Scorza Azzarà ha disposto esami tossicologici per capire quali possano essere state le cause del decesso.

Sembra che l’uomo si fosse sottoposto in maniera rigorosa a una dieta ferrea, che comprendeva anche l’utilizzio di integratori e sostanze dimagranti. Proprio per questo motivo, due le ipotesi al vaglio: la prima è che l’uomo possa essere morto a seguito di un abuso di integratori alimentari del tipo usato per ridurre l’appetito, l’altra è che a causare il decesso sia stato appunto un abuso di sostanze dimagranti.

G.M.