
Paolo Maldini e Adriano Galliani non si sono mai tanto amati, nemmeno ai tempi in cui il primo era il capitano del club rossonero che dominava nel mondo. Il motivo per cui ora Maldini non lavora nel club dove ha giocato per tutta la carriera è proprio per la presenza del dirigente. Qualche tempo fa, quando ci fu l’avvento di Barbara Berlusconi, sembrava vicino l’addio di Galliani e l’arrivo di Maldini ma le cose rimasero così.
Le frecciatine tra i due però non sono mai mancate. In un’intervista rilasciata a Sky per la
trasmissione “I signori del calcio”, l’ex terzino sinistro del Milan ha attaccato in maniera anche poco velata il suo ex dirigente: ”Se il Milan vuole tornare ad essere grande serve chiarezza, ci vogliono idee ed investimenti. Ci vuole gente che sappia di calcio, però al Milan in questo momento manca. Galliani è un grandissimo dirigente, ma probabilmente dove lui è un po’ carente è nella zona calcistica, nel decidere e valutare giocatori, li dovrebbe essere affiancato”.
Parole abbastanza pesanti che fanno capire come Maldini pensi che una buona parte della crisi del Milan degli ultimi anni sia dovuta anche alle scelte di mercato dell’Amministratore Delegato rossonero.