Ritrovato Adam Younis, promessa dell’atletica

Adam Younis con Rolando Perri (Facebook)
Adam Younis con Rolando Perri (Facebook)

Siamo a Monaco. Finalmente Adam è con noi“, così su Facebook Rolando Perri, dirigente dell’Atletica Carpenedolo e segretario provinciale della Fidal, ha annunciato il ritrovamento di Adam Younis, il 13enne scomparso due settimane fa, dopo essersi recato a Milano per un provino all’Atletica Riccardi. Il ragazzo, residente nella cittadina del bresciano, secondo le ipotesi degli inquirenti, sapendo che si sarebbe dovuto presentare al provino accompagnato dai genitori, essendo egli minorenne, avrebbe fatto una “bravata”.

Le ricerche si erano dunque intensificate nell’Arena Civica di Parco Sempione accanto alla sede dell’Atletica Riccardi, nelle stazioni ferroviarie e alle fermate dei pullman. Inoltre, diversi erano stati gli appelli sui social network per Adam, descritto come un adolescente molto timido e riservato ma tutt’altro che problematico. Nelle scorse ore, Adam Younis è stato ritrovato a Monaco di Baviera, grazie proprio a Perri, che è riuscito a contattarlo tramite i social network.

L’adolescente è ritenuto una promessa dell’atletica, come spiegato da Giovanni Tellaroli, presidente dell’Atletica Carpenedolo: “È un ragazzo che promette bene, favorito anche dalla sua struttura fisica. Ha 13 anni ma ne dimostra almeno un paio in più. Con noi non ha mai avuto alcun problema: si allenava con grande impegno e dedizione e con gli altri ragazzi aveva creato buoni rapporti”.

GM