
Non ce l’ha fatta il 22enne Daniele Bassan, deceduto 13 giorni dopo essersi schiantato con l’auto contro un platano lungo la Regionale 88, nei pressi di Villanova del Ghebbo, paesino in provincia di Rovigo. Il giovane, originario di Costa di Rovigo, ma da poco trasferitosi a Roverdicré, lavorava nella trattoria di Guarda Veneta gestita dalla mamma Simona e dalla zia, mentre il padre, Mauro, è cuoco all’hotel Cristallo di Rovigo.
Arrivato in ospedale in gravi condizioni, sempre stesse meglio, ma improvvisamente si è aggravato ed è morto mentre veniva portato in chirurgia. Proprio il fatto che Bassan sembrava stesse migliorando ha lasciato sgomenti gli amici, che sui social network hanno espresso tutto il loro dolore. Scrive un suo amico: “Daniele, vederti ieri mi aveva dato grande speranza… Ricevere oggi questa terribile notizia mi spezza il cuore e ancora non ci credo. Ogni ricordo adesso è un dolore immenso. Non ti dimenticherò mai Fratello”.
Un’altra amica aggiunge: “Eravamo tutti contenti dei tuoi notevoli miglioramenti e che fossi finalmente uscito da quella maledetta sala. Questa settimana dovevo venire a trovarti in ospedale e invece oggi su Facebook ho letto delle cose che non avrei mai voluto leggere. Non ho parole…Voglio ricordarti così: felice e spensierato. Resterai sempre nei nostri cuori”.
GM