
A Lione si è consumata una gravissima tragedia famigliare, la più terribile che sia accaduta in Francia negli ultimi anni. Sono infatti stati trovati i corpi senza vita di una donna e di quattro dei suoi cinque figli. A sterminare la propria famiglia è stato il padre, un uomo di 33 anni con gravi problemi psichici.
Il fatto è avvenuto in un elegante palazzo dell’ottavo arrondissement di Lione. A dare l’allarme la sorella della donna che da giorni tentava di mettersi in contatto con lei telefonicamente senza riuscirci. Quando i pompieri sono entrati nell’appartamento forzando la serratura si sono trovati davanti uno spettacolo raccapricciante. Nascosti sotto una coperta c’erano i corpi dei quattro bambini, tutti d’età compresa tra i 6 mesi e i sette anni. Lì vicino quello della madre. Nel salone invece c’era il padre e marito della vittima che una nota della polizia definisce “in evidente stato confusionale, prostrato e con difficoltà a parlare”. In base alle prime indagini i figli sarebbero stati soffocati mentre la donna sarebbe stata uccisa con diverse coltellate. L’uomo è stato immediatamente arrestato, gli è stato affidato il sostegno di uno psicologo che lo seguirà anche durante gli interrogatori di questi giorni.
L’unico sopravvissuto alla tragedia è il quinto figlio di 14 anni. Lui in quel momento si trovava dai nonni ed è così scampato alla furia omicida di suo padre. Il ragazzo ha perso tutta la sua famiglia in un modo atroce e per lui non sarà certo semplice andare avanti e superare un fatto così grave. Senza dubbio è vivo, ma va anche lui considerato come una vittima di questo dramma.
F.B.