
Due individui con il passamontagna e armati di pistola hanno fatto irruzione in un supermercato della catena Eurospin, a Roma, in via Fosso del Torrino, prendendo in ostaggio i clienti e i dipendenti. “Non vi muovete, non gridate”, ha intimato uno dei banditi, quindi i due si sono diretti alle casse da dove hanno prelevato il contante che hanno chiuso in una busta di plastica. La rapina è avvenuta oggi, in pieno giorno: erano infatti circa le 12.25 quando i due banditi hanno fatto irruzione nel supermercato.
I banditi hanno proseguito nell’intimare agli ostaggi di stare fermi, poi sono usciti in strada e si sono dileguati a bordo di una moto. Sul posto sono intervenuti gli uomini della Polizia di Stato, mentre diverse volanti hanno messo a punto posti di blocco nel tentativo di rintracciare i due rapinatori, dei quali però al momento non sembrano esserci tracce.
Sempre in mattinata, poco prima delle 11, due persone, entrambe armate di pistola e con il volto travisato, sono entrate nell’ufficio postale di viale della Primavera e si sono fatti consegnare del denaro in contante, circa cinquecento euro, poi si sono rapidamente dileguati. In base a quanto affermano alcuni testimoni, i due malviventi avevano un forte accento meridionale. Nella fuga, uno dei rapinatori ha anche perso il caricatore della pistola, mentre non è escluso ci possa essere un terzo complice. A causa della rapina, una donna si è sentita male per lo spavento e sono dovuti intervenire gli uonini del 118.