
E’ deceduto in un tragico schianto Andrea Scozzese, 52 anni, commercialista romano per molti anni campione azzurro della pallamano e attualmente anima della società di volley Volleyrò Casal de Pazzi. Da quel che si apprende, l’ex sportivo si trovava in vacanza a Cortina d’Ampezzo, ma si era recato a Scorzè per seguire le sue ragazze, che stavano disputando un torneo di allenamento. Rientrando a Cortina, in prossimità di una curva, è finito nella corsia opposta andando a sbattere contro un Fiat Doblò che stava scendendo.
Immediati i soccorsi di Suem 118 e vigili del fuoco di Pieve di Cadore e Valle che hanno estratto il professionista romano dall’abitacolo, ma la corsa in ospedale si è rivelata inutile: Scozzese è morto poco dopo l’arrivo al pronto soccorso, nonostante tutti i tentativi di rianimarlo. La statale 51 è rimasta chiusa in serata per diverso tempo per consentire ai carabinieri della Compagnia di Cortina di effettuare i rilievi. Oltre a essere un uomo di sport, Andrea Scozzese è stato uno dei più stimati commercialisti della Capitale.
Lo ricorda così il Consigliere Federale Luciano Cecchi, fondatore del Casal de Pazzi insieme a Scozzese: “Andrea lascia un vuoto incolmabile, innanzitutto come amico e padre di famiglia, poi come dirigente sportivo. Il miracolo Volleyrò lo si deve soprattutto a lui. Speriamo che altri ne seguano l’esempio ma colmare il vuoto sarà davvero difficile”. Andrea Scozzese era sposato con Simona e aveva due figlie, Ludovica e Livia.
GM