24enne accoltellata alla gola dall’ex fidanzato

(HECTOR RETAMAL//Getty Images)
(HECTOR RETAMAL//Getty Images)

Una 24enne è stata colpita dall’ex fidanzato 26enne con tre coltellate, alla gola, al torace e all’addome, quindi è stata trasportata d’urgenza all’ospedale di Locri, dove è ricoverata in rianimazione è sarebbe in pericolo di vita. L’equipe composta dai medici Antonio Cavaleri e Claudia Ferraro, guidata dal primario del Pronto soccorso Giuseppe Zampogna, l’ha stabilizzata prima di trasferirla in sala operatoria dove è stata operata dal chirurgo Luigi Brugnano.

Il suo ex fidanzato, Giuseppe Gambettola, 26 anni, di Gioia Tauro, è stato rintracciato nella sua abitazione dove i carabinieri lo hanno sottoposto a fermo, con l’accusa di tentato omicidio. Il giovane, secondo quanto finora ricostruito, è entrato nell’abitazione della ragazza e dopo averla aggredita l’ha accoltellata. A incastrarlo le immagini delle telecamere di videosorveglianza, che lo hanno ripreso proprio mentre entrava nell’appartamento dell’ex fidanzata.

Sconvolto sindaco di Bianco, Aldo Canturi: “A pochi giorni dalla giornata internazionale contro la violenza sulle donne, siamo costretti a vivere da vicino una inimmaginabile sofferenza causata da un episodio di inaudita ferocia ai danni di una nostra giovane e cara concittadina, accoltellata da un ragazzo con cui presumibilmente era stata fidanzata. La questione culturale legata alla violenza contro i soggetti più deboli, e dunque anche contro le donne, rimane un nodo cruciale nella nostra società che va affrontata con concretezza ed immediatezza”.

Su quanto accaduto è intervenuto anche Sebi Romeo, capogruppo del Partito Democratico in consiglio regionale: “È chiaro che sta diventando sempre più una questione culturale, è nostro dovere intervenire sull’orientamento dei più giovani, sensibilizzarli all’amore e alla tolleranza nei confronti dei più deboli e delle donne, ma soprattutto allontanarli dall’idea di sopraffazione e di violenza. Condivido la concreta reazione del sindaco di Bianco, Aldo Canturi, che si è fatto promotore di un incontro tra i dirigenti scolastici degli istituti del comprensorio locrideo affinché si affronti l’argomento in maniera determinata e determinante”.

 

GM