Si sta per sposare quando viene colpita da un attacco di tosse: l’epilogo è drammatico

Alisha Barnett un colpo di tosse le ha cambiato la vita fonte Tweeter
Alisha Barnett un colpo di tosse le ha cambiato la vita fonte Tweeter

Quello che sembrava un semplice attacco di tosse le ha cambiato la vita. Lei si chiama Alisha Barnett, ha 28 anni ed era in procinto di sposarsi con l’amore della sua vita, Jon Douglas, 31 anni.

La giovane stava prendendo parte ad una gara ciclistica quando un ha iniziato ad accusare un’anomala tosse. Il sintomo celava qualcosa di ben più grave: in ospedale l’impietosa diagnosi dei medici; la ragazza ha un tumore incurabile ai polmoni. Difficile quantificare quanto le resti da vivere.
Alcune persone con la mia malattia – afferma la giovane – sono vissute anche 10 anni, ma i medici mi hanno detto che se smettessi ora le cure non avrei più di due mesi di vita“.

Il cancro sarebbe stato causato dalla mutazione di un particolare gene chiamato ROS1. Condizione molto rara che si presenta su un paziente di tumore al polmone ogni 100.

Alisha dovrà sottoporsi per tutta la vita a sedute di chemioterapia e per questa ragione non potrà avere figli ma la coraggiosa 28enne non ha intenzione di arrendersi: “Ho una bella famiglia e un fidanzato che mi ama che sposerò il prossimo 19 dicembre – conclude -. Il momento più brutto è stata la perdita dei capelli, ma almeno vuol dire che il farmaco sta funzionando“.
LC

 

Ti potrebbe anche interessare
“Hai 45 tumori”: la diagnosi shock il giorno prima delle nozze: ecco come ha reagito