Va a portare i fiori al marito, muore al cimitero

Cimitero (FILIPPO MONTEFORTE/AFP/Getty Images)
Cimitero (FILIPPO MONTEFORTE/AFP/Getty Images)

Un dramma si è consumato al cimitero di Capaccio, in provincia di Salerno: una donna era infatti andata a far visita alla tomba del marito, quando si è sentita male proprio mentre sistemava i fiori. Il malore si è rivelato fatale e la signora, una 55enne del posto, è deceduta proprio sulla tomba del congiunto, che era venuto a mancare alcuni anni fa. Ad accorgersi del corpo della donna, ormai privo di vita, è stato un custode del cimitero, che ieri mattina intorno alle 12.30 stava compiendo il consueto giro per accertarsi che nel camposanto non ci fosse nessuno e chiuderlo.

Quando il custode si è però reso conto della donna distesa per terra ha lanciato l’allarme: sul posto sono giunti nel giro di breve un’ambulanza del 118 e i carabinieri della stazione di Capaccio capoluogo, ma hanno potuto soltanto constatare il decesso della donna. Il medico legale ha eseguito sul posto l’esame esterno del cadavere, quindi confermato che la donna, madre di due figli maschi, era morta per cause naturali. La signora si recava frequentemente al cimitero per visitare la tomba del marito defunto.

Un mese fa, a Imola, una donna di 86 anni è morta cercando di uscire dal cimitero dove era rimasta chiusa. Dalla ricostruzione delle forze dell’ordine sembrerebbe che la donna sia rimasta chiusa dentro al cimitero dopo che gli automatismi meccanici avevano serrato le porte. A quel punto avrebbe cercato di uscire utilizzando una scala: una volta raggiunta la sommità, ha provato a scavalcare il cancello; un tentativo rivelatosi fatale: l’86enne ha perso l’equilibrio cadendo rovinosamente a terra da un’altezza di oltre due metri morendo sul colpo.

 

GM