Stende il bucato dalla finestra, casalinga cade nel vuoto

Maria Salito (websource)
Maria Salito (websource)

Dramma ieri mattina a Campagna, nel salernitano, dove una donna che si era affacciata per stendere il bucato alla finestra di casa sua, per cause ancora da accertare, è caduta nel vuoto. La vittima della tragedia si chiama Maria Salito, casalinga di 55 anni. A causare il volo nel vicolo su cui si affaccia la casa della donna, che era solita conversare proprio da quella finestra con le amiche, potrebbe essere stato un malore o la semplice perdita di equilibrio.

Fatto sta che intorno a mezzogiorno nel vicolo è risuonato un tonfo sordo, che ha così richiamato l’attenzione di tutto il vicinato. La terribile scoperta del corpo di Maria Salito, che giaceva immobile a terra, già esanime, dopo la caduta da un altezza di circa dodici metri sono stati proprio alcuni vicini di casa. Subito è scattato l’allarme e nel vicolo sono giunti nel giro di breve tempo i carabinieri della locale stazione e il personale medico-sanitario a bordo dell’ambulanza del 118.

Questi ultimi, però, non hanno potuto fare altro che constatare l’avvenuto decesso della donna, poi certificato dall’arrivo del medico legale. La donna era molto conosciuta in paese, visto anche il fervente impegno all’interno della parrocchia, che frequentava anche più volte al giorno.

 

GM