Separati da adolescenti si ritrovano su facebook e si sposano dopo 33 anni

Separati da adolescenti si ritrovano su facebook e si sposano dopo 33 anni
(Websource)

Il primo amore non si scorda mai e, a volte, ritorna.  E’ la storia successa a Carolanne McNicol e William Taylor, innamoratissimi teenager divisi dalle famiglie dopo una fuga e oggi di nuovo insieme dopo 33 anni solo grazie a Facebook. La storia di questi più fortunati Romeo e Giulietta arriva da Greenock in Scozia, dove i due si erano conosciuti tra i banchi della scuola media. Un amore adolescenziale, ma talmente forte da spingerli ad organizzare un fuga d’amore attuata un anno più tardi con l’intenzione, una volta arrivati a 16 anni, di sposarsi. Una scappatella tuttavia durata molto meno del previsto e con conseguenze dolorose. I giovani non appena sono stati rintracciati dai rispettivi genitori hanno ricevuto come punizione il divieto assoluto di rivedersi. Le speranze di rincontrarsi vanno in mille pezzi con il trasferimento di William a Newcastle.

Passano gli anni e i due si costruiscono nuove vite. Mentre Carolanne non si sposa ma ha due figli dal suo ex compagno; William colleziona un matrimonio finito non prima di aver dato vita a due bambini. Carolanne, ormai single da 10 anni, decide di tentare la sorte e a distanza di tanto tempo cercare ‘l’amore della sua vita’: “Ho creato un account appena è uscito Facebook e la prima cosa che ho fatto è stata cercare William. Ho spulciato fra le liste di tutti i nostri amici di scuola nel tentativo di trovarlo. Ma in qualunque modo provassi non riuscivo a trovarlo” ha raccontato.

Proprio il giorno di San Valentino William che non aveva ancora Facebook si crea un profilo e invia una richiesta di amicizia a Carolanne: “Quando ho ricevuto la richiesta non ci potevo credere. Poteva essere invecchiato un pochino, ma ho capito immediatamente che era il mio William dalla prima foto che visto di lui. Abbiamo iniziato a mandarci messaggi subito e ci siamo organizzati velocemente per incontrarci. E’ stato strano andarlo a prendere alla stessa stazione dalla quale eravamo scappati 33 anni prima. Non riuscivo a credere che fosse lui dopo tutti questi anni”. La donna ricorda così il passato: “Quando avevamo 14 anni abbiamo deciso di scappare perché volevamo solo stare insieme. Eravamo pazzamente innamorati e tutto quello che importava per me era William, sul quale avevo fantasticato da quando a scuola ho posato gli occhi su di lui. Passavamo tutto il nostro tempo insieme e questo dava fastidio ai nostri genitori, pensavano fossimo troppo seri e troppo giovani”. Carolanne confessa: “Anche se abbiamo provato a mettere da parte il passato, non lo abbiamo mai veramente fatto. L’amore non ci ha mai lasciato, nemmeno quando siamo stati costretti a lasciarci. Dopo quell’incontro siamo tornati ad essere inseparabili, e in agosto mi ha chiesto di sposarlo” ha detto emozionata.

Carolanne e William, oggi entrambi 47enni, hanno scelto come location lo stesso posto dove volevano coronare il loro sogno anni prima: “Speriamo di sposarci il prossimo anno a Getna Green, esattamente come avevamo pianificato anni fa. Sono finalmente insieme all’amore della mia infanzia, non avrei mai osato immaginare nemmeno nei miei sogni più segreti che questo potesse accadere, ma sono felicissima che sia successo”. Ora finalmente nessuno potrà più separarli.

Brunella Rossi