Dramma nel calcio: Del Grosso si schianta con l’auto

Cristiano Del Grosso (Marco Luzzani/Getty Images)
Cristiano Del Grosso (Marco Luzzani/Getty Images)

Cristiano Del Grosso, 32enne calciatore dell’Atalanta, passato la scorsa estate in prestito al Bari, si trova ricoverato all’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo in prognosi riservata con traumi al torace e al volto, ma non è in pericolo di vita, dopo il drammatico incidente stradale che lo ha visto coinvolto stamattina alle prime luci dell’alba. Il calciatore era da solo al volante di un’auto che sarebbe finita contro uno degli alberi lungo il viale Giulio Cesare, nella zona dello stadio ‘Atleti azzurri d’Italia’ di Bergamo.

Sul posto sono intervenute un’automedica e un’ambulanza, con la polizia stradale di Bergamo. Del Grosso, dopo i soccorsi sul luogo dell’incidente, è stato trasportato nel nosocomio bergamasco, dove i medici si sono riservati la prognosi; il calciatore avrebbe riportato le fratture di due costole, del setto nasale e altri traumi facciali. In ospedale è giunto intanto Paolo Amaddeo, responsabile sanitario dell’Atalanta. Del Grosso, in prestito con diritto di riscatto al Bari, si trovava a Bergamo per delle visite dopo un infortunio.

Lo conferma una nota della società calcistica del capoluogo pugliese: “Le condizioni di Del Grosso sono monitorate dallo staff sanitario della società in collaborazione con lo staff sanitario dell’Atalanta Bc e dell’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo. A seguito dell’infortunio rimediato a Cesena, il calciatore si trovava a Bergamo per ulteriori accertamenti diagnostici in accordo con la società Atalanta Bc, titolare del cartellino. La società è vicina al calciatore e augura allo stesso una pronta guarigione”.

GM