La piccola sopravvissuta all’incendio ha realizzato il suo sogno: è accaduto molto di più

Safyre Terry ha realizzato il suo sogno fonte facebook
Safyre Terry ha realizzato il suo sogno fonte facebook

La storia della piccola Safyre Terry, la bambina di 8 anni che ha perso il padre e tre fratelli nell’incendio della loro casa ed è sopravvissuta per miracolo ha commosso tutto il web. La piccola, che nel rogo ha riportato il 75 per cento da ustioni, aveva espresso tramite i social network il desiderio di ricevere biglietti di auguri da tutto il mondo per poterli attaccare al suo albero. al suo attuale indirizzo, PO Box 6126 Schenectady NY 12306.

La piccola è stata accontentata: la sua richiesta ha fatto il giro del mondo, e una marea di missive sono arrivate per arricchire il suo alberello ed ora il suo sogno è divenuto realtà.

Ma la solidarietà chiama solidarietà e così, oltre ai bigliettini tanto cari alla piccola, il popolo del web ha deciso di fare di più: ha aperto una raccolta fondi su un sito di crowdfunding il cui obiettivo era stato fissato a 15mila dollari. Nel giro di pochi giorni,  sono stati raccolti oltre 174mila dollari, che saranno destinati ad aiutare la nuova famiglia di Safyre  a coprire le costose spese mediche.

Molto commossa la zia Liz, attuale custode legale della bimba, ha detto: “È stata all’inferno ed è ritornata. È una bambina straordinaria, piena di vita e di amore. Non possiamo tenerla per noi, dobbiamo condividere con il mondo il suo messaggio di speranza, fede e amore”.
LC