
Emerge una drammatica verità sulla vicenda delle due bambine rimaste gravemente ferite nell’incidente di domenica pomeriggio avvenuto sulla via del Mare all’altezza di Acilia, frazione di Roma Capitale, e poi decedute qualche ora dopo: la madre delle piccole, Silvia Jaqueline De Paula, 36 anni, è risultata infatti positiva all’alcoltest. La donna è ricoverata in un terzo ospedale, il Sant’Eugenio dell’Eur con una gamba fratturata in più punti, è sotto choc e non riesce a capacitarsi di quanto accaduto.
Disperato anche l’ex marito e padre delle due bambine, Dario Di Benedetto, che lancia accuse alla donna e sottolinea: “Ho perso due figlie nello stesso giorno in un frontale sulla via del Mare”. Madre e figlie si trovavano a bordo di una Fiat Punto, andata distrutta nell’incidente, mentre sono stazionarie le condizioni degli altri tre feriti, un minorenne ed il papà di 46 anni che si trovavano a bordo della A4 ed un uomo di 73 anni che era al volante della Fiat 500, terza auto coinvolta.
L’attesa in ospedale, quando ormai per una delle due bambine – la maggiore – non c’era più nulla da fare, è grande: tutti, a partire dal padre, per ore hanno sperato che almeno Valentina, nove anni, ce la potesse fare. “Non doveva andare così, non doveva…”, ripete la mamma dell’amichetta del cuore della bambina, che ha voluto restare per ore in piedi al capezzale di Valentina, nella speranza risultata vana di un miracolo. Le accuse sono tutte per la madre, che “andava a 200 all’ora”, ma la rabbia si trasforma presto in dolore e in un rispettoso silenzio di fronte a una tragedia che ha distrutto una famiglia.
GM