Nicole, malata di leucemia e la terribile beffa da parte dei suoi “amici”

Nicole (foto Facebook)
Nicole (foto Facebook)

Nicole è una ragazzina di 14 anni che sta combattendo contro una grave forma di leucemia e nei giorni scorsi è stata vittima di un brutto episodio di bullismo: alcuni suoi coetanei, infatti, hanno “rubato” una delle foto che la madre, Claire Pfister, condivide su Facebook e l’hanno ripostata sui social network. L’immagine era accompagnata da una didascalia di dubbio gusto: “Toc, toc, chi è? Non i tuoi globuli bianchi, questo è certo”.

Da quel che si apprende, a orchestrare la squallida burla sarebbero stati un ex fidanzato di Nicole con la sua nuova ragazza, ma a prendere in giro l’adolescente malata di leucemia sarebbero stati anche altri studenti. La 14enne ha spiegato: “Ho cominciato a piangere, perché è una cosa che non posso controllare. Mi ha fatto sentire davvero male con me stessa”. Della vicenda di cyberbullismo è venuta a conoscenza anche la madre dell’adolescente, che si è così rivolta alla scuola, chiedendo di prendere seri provvedimenti.

La risposta dell’istituto scolastico non si è fatta attendere, anche se si è tenuto a precisare che si trattava solo di un gruppo ristretto di persone, tant’è che gli stessi compagni di classe di Nicole non solo l’hanno sostenuta con le parole, ma hanno anche organizzato una piccola manifestazione di solidarietà, che ha commosso la 14enne malata di leucemia.

 

GM