Bambine morte in un incidente: tre indagati

La madre con le figlie morte nell'incidente (Websource)
La madre con le figlie morte nell’incidente (Websource)

Per la vicenda delle due bambine rimaste gravemente ferite nell’incidente di domenica pomeriggio avvenuto sulla via del Mare all’altezza di Acilia, frazione di Roma Capitale, e poi decedute qualche ora dopo, ci sono tre indagati per duplice omicidio colposo e lesioni aggravate. Oltre alla madre delle piccole, Silvia Jaqueline De Paula, 36 anni, che è risultata positiva all’alcoltest, infatti sono sotto inchiesta anche i conducenti degli altri veicoli coinvolti nel drammatico sinistro.

I tre saranno interrogati non appena le loro condizioni di salute lo permetteranno, intanto la madre delle bambine, che aveva un tasso alcolemico cinque volte superiore, è stata trasferita ieri dall’ospedale San Camillo in un’altra struttura per essere operata all’anca. I vigili fanno sapere che non le hanno comunicato il decesso delle piccole: “Non le abbiamo ancora detto di quello che è successo alle figlie, forse ci penserà qualcun altro”, dicono dal comando di polizia municipale di Ostia, mentre il ascicolo con le prime relazioni è già stato trasmesso in procura al pm Tiziana Cugini.

Non è ancora chiaro se la responsabilità sia di un sorpasso azzardato da parte dell’Audi coinvolta nell’incidente o se sia stata la madre di Alessia e Valentina a invadere la corsia opposta per colpa dell’alcool ingerito. Al momento i vigili sembrano propendere per un concorso di colpe. A fare luce su quanto avvenuto potranno essere le versioni dei testimoni oculari, oltre ad alcuni messaggi lasciati sui social network, uno dei quali chiama in causa direttamente il conducente dell’Audi, che appunto avrebbe provato il sorpasso dove non era consentito.

GM