
Non sono chiare le ragioni del decesso di una ventiquattrenne maceratese, Chiara Scirpoli, trovata senza vita a Siviglia, in Spagna, dove era partita a fine novembre. Il cadavere di Chiara è stato trovato dalle autorità spagnole che dopo i primi accertamenti e dopo il riconoscimento, hanno contattato i colleghi italiani, quindi i suoi genitori, Francesco e Raffaella, e la sorella maggiore Valentina. C’è molto sconcerto nel capoluogo di provincia marchigiano, dove la ragazza aveva molti amici. Il decesso, secondo le prime informazioni, risale a tre giorni fa, ma solo nel pomeriggio di ieri sono stati avvertiti i genitori
Sul profilo Facebook della ragazza, il ricordo di una sua amica: “Sei partita alla ricerca di un po di serenità… E spero che sei riuscita a trovarla ora perché é sempre stata una cosa a te sconosciuta… Le parole sono inutili in questo momento. Rimangono solo pensieri, ricordi e tanta tristezza …perché queste cose nn devono accadere… Un abbraccio piccola”. Qualcun altro scrive: “I tuoi occhi e la tua allegria saranno sempre nei miei ricordi”.
“È proprio vero che le persone migliori se ne vanno, non doveva succedere”, commentano altri amici. Chiara Scirpoli aveva frequentato l’Istituto d’arte “Cantalamessa”, solo per il primo anno, poi aveva lasciato la scuola.
GM