“E’ solo stress” i medici la dimettono: la 23enne ha rischiato la vita

"E' solo stress" - Demi Shaun Rump
“E’ solo stress” – Demi Shaun Rump

E’ solo stress non si preoccupi signorina”. Sono state queste le parole che il personale medico ha rivolto a Demi Shaun Rump, 23emme di Surrey Quays, nel sud -est di Londra, prima di dimetterla dall’ospedale.

La ragazza aveva chiesto soccorso medico in quanto aveva improvvisamente accusato difficoltà motorie e al linguaggio. Il personale medico però l’aveva quasi subito congedata dicendo che si trattava di semplice stress. La famiglia della 23enne non si è sentita per nulla tranquillizzata da quella diagnosi e così si è rivolta da un altro medico che non ha avuto dubbi in merito: si trattava di un ictus in corso.

Demi è stata ricoverata in ospedale per 2 mesi, ha temporaneamente perso l’uso delle gambe, ed oggi, che è in fase di ricupero ha raccontato la sua disavventura al Sun: “Sono svenuta in ufficio; non immaginavo fosse tanto grave, ma mi sentivo intorpidita, avevo la bocca storta. Così sono andata in ospedale. Spero di poter recuperare e tornare ad essere come prima. Spero che la mia esperienza insegni che non conta quanti anni hai o lo stile di vita che fai, è sempre importante effettuare regolari controlli medici”.

LC