
Giulietta Fregonese, l’insegnante della primaria Marco Polo di Jesolo, che proprio in questi giorni aveva compiuto 57 anni, è morta nelle scorse ore dopo essere stata colta da malore mentre rientrava a casa dalla scuola. La donna è deceduta all’ospedale di Mirano dov’era stata trasferita dopo un primo ricovero all’Angelo di Mestre e la famiglia ha autorizzato l’espianto degli organi. La tragedia intorno alle 18.30 di mercoledì, mentre l’insegnante tornava a casa dopo aver tenuto dei colloqui individuali.
La Fregonese stava tornando a casa a piedi, abitando a pochi passi dall’edificio dove ha sede la scuola, quanto ad appena cinque metri dalla casa è stata colta da malore e si è accasciata. Dalla casa è uscito immediatamente il marito, Antonio Buratto, che l’ha soccorsa e ha chiamato il 118. Il personale medico-sanitario è giunto sul posto e l’ha trasportata d’urgenza all’ospedale, ma le sue condizioni apparivano già molto gravi.
L’insegnante è infatti spirata nella notte e la famiglia ha deciso di autorizzare l’espianto degli organi, anche per sottolineare la bonta d’animo e l’attaccamento agli altri della donna, che lascia anche due figli, Gabriele e Margherita, oltre al marito, per anni in servizio nel locale Commissariato di Polizia, anche egli molto stimato e apprezzato per le sue capacità professionalità e la sua umanità. Non si conosce ancora la data dei funerali della donna, che però dovrebbero celebrarsi lunedì.
GM